AMATORI - Old Blacks: "Ecco perché non torneremo in campo quest'anno"
A pochi giorni di distanza, il capitano Dimitri Massetti commenta la decisione degli Old Blacks di non rinnovare l'iscrizione al prossimo campionato
FILIPPO FELIGIONI
CITTA’ DI CASTELLO – La notizia è ancora fresca, ma la scelta degli Old Blacks di non iscriversi al prossimo campionato fa ancora discutere, in quanto si va a sommare a quella di molte altre squadre amatoriali che hanno preferito rinunciare alle partite del lunedì e del sabato per la sicurezza della comunità.
La società tifernate ha rotto il silenzio per giustificare la scelta sofferta che ha dovuto fare per salvaguardare la salute dei suoi tesserati e delle loro famiglie: “La nostra linea è stata chiara fin da subito. Vista la situazione, per il bene di tutti era necessario non iscriversi al prossimo campionato – afferma Dimitri Massetti, capitano storico degli Old Blacks – visto che nemmeno la consulenza tecnica del Dott. Lorenzo Perioli è stata sufficiente per creare un protocollo ad hoc per la nostra realtà, nonostante un lavoro certosino.
Pensiamo che non ci siano le condizioni per giocare in tutta sicurezza, anche se altre 12 squadre si sono già iscritte al campionato… Come si dice, “The show must go on”, lo spettacolo deve continuare anche se in molti si dimenticano che siamo soltanto una squadra amatoriale che gioca a calcio per passione e per divertirsi, e in queste condizioni sarà difficile farlo. Lasciamo il calcio amatoriale con sensazioni positive e con la convinzione di aver fatto la scelta giusta per il bene della comunità, perché in fin dei conti il calcio è solo un gioco e non sarà difficile sopportare la lontananza dal campo per quest’anno.
Se la situazione dovesse migliorare saremo ben felici di poter tornare a rincorrere un pallone e a divertirci tutti insieme: in questo periodo ci mancherà proprio il divertimento e la possibilità di stare insieme, che sono da sempre l’elemento più importante per gli Old Blacks, ma come diciamo sempre… Prima gli altri, poi gli Old Blacks”.
Nella foto di copertina, lo stemma della squadra Old Blacks