AMATORI - Fuori dai giochi anche lo Sporting Sant'Enea
FILIPPO FELIGIONI
PERUGIA - Continua la striscia negativa delle squadre che hanno deciso di non rinnovare l’iscrizione ai campionati amatoriali umbri per la stagione 2020-2021: questa volta è toccato allo Sporting Sant’Enea, una realtà storica del perugino, attiva nelle categorie del calcio amatoriale fin dal 2003.
La società Sporting Sant’Enea, infatti, ha ufficialmente ritirato dai rispettivi campionati sia la squadra maschile di calcio a 11 che militava nel campionato UISP Seconda Divisione di Perugia, che la squadra femminile iscritta al campionato di Eccellenza di calcio a 5 gestito dal Centro Sportivo Italiano (CSI).
Il calcio amatoriale umbro continua a perdere i suoi pezzi pregiati a causa della pandemia, ma la società biancoverde ha riconosciuto con lucidità la difficoltà del momento e ha scelto di compiere un sacrificio doloroso per il bene della comunità: “Non sarà facile lasciarti di nuovo – si legge nel post pubblicato sui social network dello Sporting Sant’Enea –, ma ci ritroveremo presto, molto presto, te lo prometto… In questi momenti difficili bisogna essere coraggiosi e sacrificarsi, rinunciare a qualcosa per salvaguardare la nostra salute e quella degli altri. Usiamo la testa, è importante! A presto ragazzi, insieme ne usciremo”
Nella foto di copertina, l'immagine ricondivisa dall'ASD Sporting Sant'Enea sui propri profili social