AMATORI - Terremoto Old Blacks: la squadra non giocherà il campionato

FILIPPO FELIGIONI
CITTA’ DI CASTELLO – Il dado ormai è tratto: gli Old Blacks FC non prenderanno parte al Campionato Amatori FIGC 2020/2021. Ad annunciarlo sulla propria pagina Facebook è stata la stessa società che, con un lungo e sentito post, ha salutato i propri tifosi chiarendo le motivazioni che hanno portato a questa decisione sofferta. “Forse molti di voi si aspettavano un epilogo diverso – si legge nel comunicato della società – ma capirete col tempo che è stata la decisione giusta: la più sofferta ma la più giusta”.
Tra le ragioni che hanno spinto la squadra a non iscriversi al campionato, è stata decisiva la situazione sanitaria maturata durante l’anno a causa del COVID-19, che ha scosso l’intero ambiente mostrando quali sono le priorità e i valori realmente importanti. La decisione, dunque, è stata presa, come testimonia la stessa società nel post su Facebook, nel rispetto di “ognuno di noi, delle nostre famiglie, dei nostri impegni lavorativi e scolastici […], e anche di chi non c’è più e magari sognava di correre dietro ad un pallone”, perché negli Old Blacks “il Noi è sempre venuto prima dell’io”.
Il forfait degli Old Blacks si abbatte sul calcio amatoriale come un fulmine a ciel sereno: la società, infatti, militava da molti anni nel girone A del campionato amatori FIGC e la sua assenza si farà sicuramente sentire nel corso della prossima stagione.
Nella foto di copertina, pubblicata sulla pagina Facebook degli Old Blacks, la squadra che festeggia negli spogliatoi
